resi

resi

Segui le istruzioni sotto se hai bisogno di fare un reso

Nel caso in cui il Cliente non è soddisfatto di quanto acquistato, può esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza speficarne il motivo.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro n. 14 giorni dal ricevimento del prodotto tramite il modulo di reso, conforme all’all. B del D.Lgs 21/2014 scaricabile a questo link in versione pdf, o diversa dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto, e inoltrato come segue:

1. inviando il modulo compilato in tutte le sue parti all’indirizzo di posta elettronica certificata  lattelier@pec.it unitamente alla copia della documentazione comprovante l’acquisto;

2. inviando il modulo compilato in tutte le sue parti tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Latte...lie’r di Piazza Loris, Via Ghisleri, 23 - 26100 Cremona (CR), unitamente alla copia della documentazione comprovante l’acquisto;

3. inviando diversa comunicazione che espliciti la volontà di recedere dal contratto e per quale prodotto si intende esercitare tale diritto, non occorre specificare i motivi, unitamente alla copia della documentazione comprovante l’acquisto, tramite mail all’indirizzo di posta elettronica certificata o raccomandata con avviso di ricevimento come indicato sopra.

 

Nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Ricevuta la comunicazione, il Fornitore darà conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i del Codice del Consumo).

Si precisa che i prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro dieci giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, che è considerata parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in alcun modo danneggiata e/o alterata, e completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Il prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: Latte...lie’r di Piazza Loris, Via Ghisleri, 23 - 26100 Cremona (CR)

I capi restituiti saranno sottoposti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Il Fornitore si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi e di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Nell’eventualità che il Cliente Consumatore riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte del Fornitore, è richiesto di seguire le stesse indicazioni sopra riportate. Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farci carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i nostri locali.
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, provvederemo alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui i prodotti sono rientrati in nostro possesso, mediante riaccredito sul conto corrente/carta di credito utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. 

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui ci è stato restituito. In caso contrario, potremo trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.